Shimano Kairiki G5


Kairiki G5 mantiene tutte le caratteristiche dei trecciati Kairiki, con il vantaggio delle prestazioni di affondamento. Realizzato con 4 fili giapponesi in PE, con un'anima aggiuntiva pesante ad alta densità, Kairiki G5 è meno influenzato dal vento o dalla corrente. Perfetta per esche artificiali e jigging in profondità, oltre che per la pesca alla carpa e a feeder.
Il Kairiki G5 è un fantastico trecciato affondante da scegliere se pescate con molte esche che lavorano in profondità o se volete un trecciato per la pesca alla carpa o a feeder. L'aggiunta di un ulteriore filo di fibra pesante e super densa al design dei 4 capi crea una treccia affondante che taglia facilmente la tensione superficiale dell'acqua e affonda lentamente. Quando si lavora con esche che devono scendere in profondità si ha la sensazione di un contatto più diretto, soprattutto in condizioni di vento, quando la che resta in superficie può creare pance non gradite. Per la pesca alla carpa e al feeder, soprattutto a lunga distanza, il Kairiki G5 affondante è un vero e proprio cambio di rotta.
Il metodo di costruzione VT utilizzato per realizzare Kairiki G5 combina 4 normali fili portanti con un'ulteriore fibra super densa "affondante", sotto una tensione multi-angolare costante e uniforme. In questo modo ogni filo si comprime e si posiziona perfettamente accanto ai fili adiacenti, formando una treccia più compatta e dal profilo più rotondo. L'intreccio più stretto si traduce in un diametro ridotto, una maggiore sensibilità e una finitura più liscia, che contribuiscono a migliorare le prestazioni della treccia con il miglior rapporto qualità/prezzo di Shimano.